CONTENUTI SOCIAL
Per avere un profilo armonico e professionale non bisogna tralasciare nessun dettaglio: usare i giusti colori e comunicare con un certo linguaggio è importante per ottenere maggiore seguito e donare fiducia ai tuoi clienti.
Scegliamo insieme: Layout - colore e filtri da utilizzare - numero dei post da pubblicare - il messaggio che si vuole trasferire - il target a cui comunicarlo e le campagne pubblicitarie per raggiungere al meglio l'obiettivo prefissato.
STRATEGIE
SOCIAL
Ogni tua attività sui social dovrebbe rispondere a una più ampia strategia. Ogni tweet, risposta, like o commento dovrebbe essere dettato da un piano preciso, mirato a raggiungere determinati obiettivi.
PIANO EDITORIALE
MENSILE
Per una strategia di comunicazione efficacie è indispensabile partire dalla programmazione. Il piano editoriale è un vero e proprio calendario che racchiude i contenuti che hai intenzione di pubblicare nelle settimane o nei mesi successivi.
CREAZIONE
CONTENUTI
L'immagine presentata dovrà essere sempre coerente e omogenea al contesto, evitando l'utilizzo di foto di scarsa qualità e non in linea con lo stile del profilo.
Ci sono ben 9 tipologie di layout che puoi adottare per il tuo profilo.
REPORT DEI
DATI
Attraverso i dati generati dai social si possono effettuare analisi davvero profonde rispetto ai comportamenti del pubblico e alle performance e al posizionamento online di singoli profili
TRASFORMAZIONE FEED INSTAGRAM
Nel vecchio profilo ho subito individuato delle criticità:
-
Profilo non curato
-
Post pubblicati con pochissima frequenza
-
Non omogeneità del feed
-
Messaggi da trasmettere non chiari
-
Grafiche di scarsa qualità
​
Con la presentazione del nuovo feed ho voluto creare:
-
Feed omogeneo con stessa palette del logo
-
Colonna di destra riservata ai servizi offerti
-
Colonna centrale riservata ai lavori effettuati
-
Colonna di sinistra riservata alle Recensioni/info
-
Contenuti importanti con feedback e foto dei clienti
-
Profilo di qualità che trasmette professionalità